Loreto (Ancona), 25 ottobre 2009

25102009D
Raphael e Stoytchev a Loreto stasera
(foto Trabalza)


Il set più difficile è stato sicuramente il terzo – ha commentato Radostin Stoytchev al termine della gara – , l’unico dove Loreto ha cercato di mettere la gara sul piano della grinta e dell’agonismo. Abbiamo subìto questo loro scatto d’orgoglio nella parte centrale della frazione e poi ci siamo ripresi anche grazie ad accorgimenti di natura tecnica come muro e battuta. Prima di allora avevamo controllato bene la gara, dimostrando ancora una volta di avere un’alternativa molto credibile al centro della rete come Corsini. Sono tre punti importanti perché ci permettono di allungare in classifica, anche se è ovviamente presto per guardare la graduatoria. Adesso abbiamo una settimana di tempo per preparare la Doha World Cup 2009 e per recuperare qualche giocatore non al meglio della condizione”.
"Per due set siamo stati nettamente superiori, poi siamo calati e Loreto ha cercato di punirci - ha invece dichiarato il palleggiatore Raphael - , ma alla fine siamo stati bravi a riprenderci per tempo e a confezionare un altro 3-0. E'un risultato importante, come importante è avere tante alternative in squadra. Questa sera Sokolov e Corsini ci hanno dato ancora una volta una grossa mano dimostrando quanto questo gruppo sia valido ed intercambiabile. Non abbiamo ancora fatto nulla ma questi cinque punti di vantaggio in classifica sono sicuramente il miglior viatico possibile in vista del prossimo mese ricco di impegni, uno più difficile dell'altro".
"Loreto è partita un po' contratta e questo ci ha agevolato il compito nel primo set - è l'opinione di Andrea Sala - , poi il loro atteggiamento spregiudicato ci ha obbligato a tirare fuori le nostre armi migliori come servizio e muro per chiudere la partita in tre set. Una vittoria col massimo scarto in trasferta è sempre ben accetta, anche se dovremo ancora lavorare con costanza per raggiungere il top della condizione".


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it